Quello che oggi conosciamo come “freeski” nasce molto tempo fa. Nasce dalla necessità di essere liberi, dal divertimento puro dello “scivolamento”, nasce da quello che è lo spirito che unisce snowboarder, skater e surfer.

Il “freeski” ha molto più in comune con quest’ultimi, e con la loro radicata filosofia, che con lo sci tradizionale.

Ecco l’idea di Armada Skis nascere da questo vuoto, da questa mancanza del mercato, da quello di cui il neonato movimento dei freeskiers aveva bisogno ma ancora non c’era.

Nel 2002 la manciata di persone che in quel momento erano il vero epicentro dell’ evoluzione di questa nuova filosofia si è stretta in un unico gruppo. Cinque sciatori JP Auclair, Tanner Hall, JF Cusson, Julien Regnier e Boyd Easley ed un fotografo Chris “OC” O ‘Connell provenienti da Stati Uniti, Canada ed Europa fondarono il marchio core per eccellenza, il brand che è diventato subito rappresentazione di un intero movimento.

In questi ultimi 14 anni Armada si è evoluta, è cambiata come è cambiato il freeski: mutevole ma sempre fedele alla scintilla iniziale. Ha sofferto la morte di JP Auclair membro fondatore e vero spirito guida del brand. Ha aperto una sede Europea ad Innsbruck, ha sviluppato nuovi prodotti, ha disegnato nuove linee, ha immaginato e scritto il presente ed il futuro perchè i freeskiers di tutto il mondo don debbano più confrontarsi con il “vuoto”.

 

 

 

Armada oltre agli sci è anche abbigliamento con linee che da sempre hanno espresso le esigenze e dettato le tendenze del panorama internazionale. Da tagli super ampi e colorazioni color blok dai colori accessi dette prime collezioni a tagli più lunghi e stretti ma sempre in colori brillanti in un secondo momento alla collezione per la prossima stagione dai colori più sobri, i tagli sempre lunghi e comodi ma con un riferimento all’abbigliamento tecnico da montagna ma sempre contraddistinti da un rapporto stile – qualità – prezzo veramente eccezionale!



SEI INTERESSATO A QUESTO BRAND PER IL TUO NEGOZIO? SCRIVICI:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti