Fin da quando Giro nacque più di 30 anni fa, ha avuto un solo obiettivo: garantire a tutti gli atleti il massimo della tecnologia applicata alla sicurezza dei sui prodotti.
Jim Gentes, fondatore di Giro, ha sempre avuto questa idea in testa.
Voleva garantire il massimo delle performances a tutti gli atleti, e per farlo, doveva garantire loro la sicurezza, in primis.
Ecco perchè ha fondato questo brand, con molto sacrificio, ma spinto anche da una enorme motivazione: far diventare gli sport più sicuri per chi li praticasse.
Oggi Giro è il sogno realizzato di Jim Gentes: un’azienda sempre alla ricerca delle migliori tecnologie sul mercato da applicare a caschi e maschere!
Un esempio su tutti sono i caschi dotati del sistema MIPS (Multi Impact Protection System), una tecnologia implementata sulla maggior parte dei caschi Giro che permette di proteggere l’atleta dagli impatti multipli che subisce durante una caduta. Questo sistema prevede l’utilizzo di due calotte che, unite fra loro da degli speciali polimeri, scorrono in modo da farne rimanere una fissa sulla testa dell’atleta mentre l’altra si muove in direzione dell’impatto.
L’applicazione di questo sistema previene la maggior parte dei traumi alla colonna vertebrale degli atleti, andando a garantire uno standard di sicurezza molto più elevato rispetto a qualsiasi altro tipo di casco in circolazione non dotato di sistema MIPS.
Anche per quanto riguarda le maschere da Sci/Snowboard, Giro ha avuto come unico obiettivo quello di portare prodotti sempre tecnologicamente superiori a quelli in commercio: la novità più fresca del brand americano sono delle lenti sviluppate in collaborazione con Zeiss dotate di tecnologia Vivid, ovvero una tecnologia grazie alla quale vengono esaltati i colori dello spettro del blu, i più lenti da processare per l’occhio umano, permettendo così al cervello di elaborare al meglio anche questa gamma di colori ed evitare i problemi legati al cambio delle condizioni climatiche.
SEI INTERESSATO A QUESTO BRAND PER IL TUO NEGOZIO? SCRIVICI: